lunedì 2 settembre 2013

Benvenuti!

Salve! Benvenuti nel mio nuovo blog.
Qualcuno probabilmente conoscerà già il mio primo diario on line di lavori in pizzo chiacchierino http://ilchiacchierinodiantonelladenittis.blogspot.it/; la mia specialità finora era giocare con le navette, ma spesso fare un merletto è collegato all'arte del ricamo....
Per rifinire un bel centro in lino con un bordo di pizzo è necessario saper fare almeno i punti cordoncino e festone oppure il punto turco..... E che dire di arricchire il lavoro con un bel ricamo a intaglio che mi piace tantissimo?
Di qui l'esigenza di imparare almeno le cose basilari del ricamo e questo blog non vuole essere una vetrina di lavori stupefacenti e perfetti ma piuttosto la testimonianza dei piccoli passi che si compiono quando si impara una nuova arte manuale. Vi ringrazio per la pazienza e a presto!

1 commento:

  1. Ciao Antonella, e lo chiami giocare con le navette?
    altro che gioco!!
    Comunque vedo che sei brava anche con il ricamo, prima o poi dovrò provarci anche io... Buon lavoro..

    RispondiElimina